AziendaDalle origini ad oggi, una grande storia iniziata nel 1958...


Descrizione browser testuali - Immagine raffigurante una pergamena nella quale viene mostrata una foto d'epoca con trattore attrezzato con caricatore frontale...

Dopo anni d'esperienza nella costruzione di macchine per l'agricoltura abbiamo imparato ad assistere, e sempre più spesso ad anticipare, le esigenze e le richieste dei nostri clienti. Questo è l'elemento fondamentale che ci pone oggi, agli occhi degli stessi, come azienda specializzata nella produzione di attrezzature per il settore Agricoltura, Giardinaggio, Edilizia e Movimento Terra.

Le origini dell'azienda risalgono al 1958 quando il fondatore, Carlo Bonatti, iniziò a riparare i trattori della zona. Nel 1963 col marchio "Bonatti" il fondatore Carlo insieme al figlio Silvano, anch'esso forte dell'esperienza e della passione maturata lavorando insieme al padre, cominciarono a costruire trasportatori per letame. Nel 1971 Carlo e Silvano iniziano a produrre caricatori frontali per trattori, animati dallo stesso obiettivo ovvero quello di progettare, sperimentare, promuovere nuovi strumenti in grado di aumentare concretamente il rendimento delle coltivazioni e quindi di ridurre il peso e i tempi di lavoro in agricoltura.

Negli anni successivi il segno tangibile lasciato dallo scomparso fondatore Carlo, la tenacia di Silvano e le idee innovative di Marco, suo figlio, hanno fatto conoscere ed apprezzare ad una sempre più ampia fascia di clienti i prodotti e le soluzioni tecniche di questa azienda oggi in grado di progettare e di realizzare attrezzature speciali che si possano adattare alle esigenze particolari di ciascun singolo cliente.

L'esperienza acquisita, infatti, in questi 50 anni di lavoro ci ha dato l'occasione unica di venire a contatto con tante tipologie di lavori, ognuno dei quali con le proprie problematiche specifiche del settore di lavoro svolto, che quasi sempre, pur essendo simili ad altri, hanno esigenze di un attrezzo dedicato con speciali parti modificate.

La costante attenzione rivolta alle richieste di mercato ci hanno fatto raggiungere uno standard produttivo altamente qualificato che ci pone oggi fra i principali produttori del settore.

Descrizione browser testuali - Immagine raffigurante una pergamena nella quale viene mostrata una foto d'epoca con trattore attrezzato con caricatore frontale...
L'alta affidabilità, punto di forza che da sempre contraddistingue i nostri prodotti, fa parte della nostra filosofia aziendale ed è frutto del metodo di lavoro adottato dal reparto produttivo che, oltre ad utilizzare moderne apparecchiature, guarda costantemente l’evoluzione del mercato delle materie prime operando, naturalmente, nel pieno rispetto delle normative dettate dalla Comunità Europea.

L'azienda, che opera su tutto il territorio nazionale, europeo ed internazionale, è seguita a livello amministrativo da Silvana e Giorgia Bonatti rispettivamente figlie di Carlo e Silvano, il che evidenzia il totale coinvolgimento della famiglia Bonatti nell’azienda.

L'azienda è costruita su 15.000 m2 di superficie, dei quali 2600 m2 sono coperti e 5000 m2 sono di area cortiliva. La sede principale è a Pegognaga, piccolo centro della Lombardia, che dista 18 km da Mantova e 35 km da Modena.

La storia continua...



Qualche foto d'epoca...Se sei curioso di vedere alcuni dei primi modelli clicca sulle icone sottostanti...